• Siracusa. I dati della differenziata, Belvedere fa meglio di tutti: è al 64,31%. In distribuzione kit a Neapolis

    Dati incoraggianti dalla raccolta differenziata. A febbraio 2018 “spiccano” i dati delle frazioni di Cassibile e Belvedere. Proprio quest’ultima tocca l’importante percentuale del 64,31%; Cassibile, dove già il porta a porta era attiva da tempo, è al 58,20%. “Grazie ai cittadini che stanno collaborando, ai quali chiedo pazienza se qualcosa nella fase iniziale stenta a decollare”, scrive su Facebook il sindaco Giancarlo Garozzo. “Nell’arco di un anno risparmieremo oltre 6 milioni di euro che evidentemente verranno defalcati dalle bollette. Questo nuovo servizio, come già sapevamo, ci mette nelle condizioni di scovare gli evasori, che è quello che sta avvenendo in questi giorni”, aggiunge.
    Intanto, è cominciata la distribuzione dei kit per la differenziata ai residenti del quartiere Neapolis. Dal 9 aprile via alla raccolta porta a porta. Il 23 aprile spariranno i cassonetti stradali anche dall’ampio quartiere cittadino.
    Mancano all’appello Akradina, Grottasanta e Tiche. Il 18 aprile inizia la distribuzione dei kit per Akradina, il 7 maggio per Grottasanta e il 20 maggio per Tiche. La raccolta porta a porta inizierà in questi quartieri, rispettivamente, il 2 maggio, il 26 maggio ed il 16 giugno.

  • freccia