CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Il 10 dicembre rotatoria in viale Paolo Orsi, comincia la sperimentazione

viale paolo orsi

Il 10 dicembre farà la sua comparsa in viale Paolo Orsi l’attesa rotatoria, per ora sperimentale. Verrà realizzata all’incrocio con via Giuseppe Agnello, la cosiddetta panoramica. Lavori nottetempo per limitare i problemi al traffico e l’incolumità degli operai che dovranno intervenire sulla sezione centrale del vialone di accesso a Siracusa sud.
La rotatoria sperimentale si allungherà con un braccio fino all’altezza di via Basento, una sorta di spartitraffico per eliminare la pessima abitudine di attraversare la carreggiata, operazione peraltro vietata da una doppia striscia continua costantemente ignorata.
La rotatoria risponde alla richiesta di gran parte dell’opinione pubblica siracusana che dopo il tragico incidente costato la vita al giovane Stefano Pulvirenti ha preteso che si puntassero le attenzioni sulla sicurezza lungo una strada in cui in otto mesi appena sono state spezzate due giovani vite.
Nei primi giorni di sperimentazione, l’associazione familiari delle vittime della strada sta organizzando un volantinaggio lungo viale Paolo Orsi. Una operazione provocatoria che punta anche a rallentare ulteriormente – e in maniera provocatoria – il traffico lungo lo stradone.

Comments are closed.

MCDONALD footer4