CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Il Coffee Show Latte Art diventa internazionale: sabato e domenica l’edizione 2016

coffee-show

Anche quest’anno l’associazione culturale enogastronomica Mangiare bene e non solo
è orgogliosa di presentare la sesta edizione del Coffee Show, una delle manifestazioni dedicate al mondo del caffè e della latte art più importanti nel panorama italiano, con il patrocinio del Comune di Siracusa e del SIGEP Rimini Fiera.

Nel corso degli anni il Coffee Show si è imposto per qualità e novità di proposte, diventando una delle tappe di selezione dei campionati di latte art più prestigiose ed ambite . Infatti è proprio a Siracusa che si sono classificati alcuni dei più promettenti campioni tra cui il giovane siracusano Giuseppe Fiorini, che ha rappresentato l’Italia ai mondiali di Shanghai.
Come sempre protagonisti della manifestazione saranno i più bravi baristi professionisti provenienti da tutta Italia , che si sfideranno per conquistare un posto nella finale dei campionati italiani di latte art CILA che si terrà in occasione della Fiera Rimini SIGEP 2017, con la possibilità di accedere al successivo Mondiale SCAE.

Quest’anno per dare uno sguardo oltre confine abbiamo pensato di arricchire il Coffee Show con un’iniziativa unica nel suo genere.
Un confronto amichevole fra alcuni dei campioni di latte art che hanno partecipato al World latte art Championship di Shanghai nel mese di marzo, tra cui Agnieska Rojewska, Milo Kamil, Mixalis Karagianni, Dhan Tamang, Sebastian Joan Farcas, Franciska Apro. Sarà un’occasione per divertirsi e confrontarsi in compagnia dei migliori professionisti della latte art europea.
Un intero weekend dedicato al mondo del caffè e alla latte art, in collaborazione con le piu’ importanti aziende del settore . Il tutto impreziosito dalla presenza di uno Staff di supporto d’eccezione formato dal pluricampione italiano Andrea Antonelli e dal campione in carica Giuseppe Fiorini.
Sono previsti workshop in cui sarà possibile far conoscere al pubblico tutti i segreti del caffè di qualità e approfondire con gli esperti le conoscenze, le tecniche e le tendenze nel mondo del caffè e non solo.

Il Coffee Show è stato inserito nell’elenco delle manifestazioni che arricchiranno i festeggiamenti per il 2750° anniversario della fondazione di Siracusa. Un altro riconoscimento che onora questa manifestazione le cui radici affondano nel territorio e che è cresciuta nel corso degli anni, facendo conoscere al pubblico nazionale ed internazionale le eccellenze siracusane.
Per maggiori informazioni o per partecipare alla competizione, si può consultare il sito ufficiale – www.mangiarebeneenonsolo.it – oppure contattare Gaetano Bongiovanni, presidente dell’associazione, al 338/2613554

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2