CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Il consigliere comunale Sorbello: “Rivedere le scadenze per il pagamento della tassa sulla raccolta dei rifiuti”

tasse

Rivedere subito le scadenze per il pagamento della tassa sulla raccolta dei rifiuti. Lo chiede il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Salvo Sorbello, che afferma: “Le famiglie e le imprese siracusane sono travolte da un vero ingorgo di imposte, tasse e balzelli vari. Nell’attesa che si chiarisca la vicenda Tasi, è impensabile che in pochi mesi si debbano pagare importi molto cospicui per la Tari, con scadenze addirittura mensili.
Si provveda quindi a dilazionare le rate della Tari, spostandone qualcuna al 2016, come già hanno fatto numerosi Comuni italiani. Anche perché non si conosce ancora l’importo della quarta rata a conguaglio, che sarà inviata in seguito e verrà conteggiata sulla base dei calcoli scaturenti dal Piano economico finanziario 2015, che l’Amministrazione non ha ancora neppure presentato, mentre è già stata fissata la scadenza del 16 dicembre 2015″.

Comments are closed.

MCDONALD footer4