CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Il consigliere Milazzo perplesso: “Mucillagine? Mi sembra riduttivo”

Clicca per ingrandire

Le spiegazioni fornite da Arpa non convincono il consigliere comunale Massimo Milazzo, di Progetto Siracusa. “Da diversi giorni il mare che bagna la costa di riviera Dionisio il Grande e la costa di levante dell’isola di Ortigia presenta delle estese ed evidenti chiazze di colore opaco con schiuma. Inoltre, nella zona dei marinaretti ossia nel cuore dell’ansa del porto piccolo così come nella zona del cimitero, ove è ubicato il depuratore, nelle ore notturne l’aria diventa sovente irrespirabile a causa di forti miasmi. E questo desta molta preoccupazione per la tutela della salute dei siracusani e di tutti coloro che soggiornano in città”.
Per Milazzo è discutibile “ridurre tutta la faccenda alla formazione di banchi di mucillaggine”. Ecco perchè chiede un deciso intervento del sindaco, Giancarlo Garozzo.
“Ci dica se le condizioni del mare e dell’aria nelle zone segnalate sono salubri e sicure per la salute della popolazione cittadina e di quanti soggiornano a Siracusa. Nel caso in cui non lo siano, assuma provvedimenti urgenti anche per difendere l’immagine turistica della città”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4