MULTICAR

Siracusa. Il Coro delle Voci Bianche porta gioia in ospedale con le sue note

coro voci bianche mariuccia cirinna

Applausi per il Coro delle Voci Bianche diretto da Mariuccia Cirinnà. Nella hall dell’ospedale Umberto I, il concerto dell’ensamble siracusano ha allietato i piccoli e grandi degenti, costretti a trascorrere le feste natalizie nel nosocomio siracusano.
“Un regalo che non potevamo non accogliere con la massima disponibilità”, spiega la dottoressa Gabriella Salibra che ha salutato a nome della dirigenza dell’Asp di Siracusa il numeroso pubblico. “Un’esperienza che certamente dovrà diventare un appuntamento annuale con la solidarietà”, anticipa la Salibra.
Emozionata, al termine, Mariuccia Cirinnà. “Stare bene insieme cantando non può che coniugarsi con la solidarietà verso i bambini meno fortunati costretti a trascorrere le feste natalizie in ospedale; quando ho proposto ai miei piccoli del Coro di donare il nostro concerto ai bimbi in ospedale, l’entusiasmo è stato travolgente che con l’Accademia delle Musae di Siracusa ci siamo subito prodigati. Ringrazio la direzione dell’Asp per la collaborazione. E’ un’ esperienza da ripetere”.
Il Coro delle Voci Bianche è nato nel 2005 ed oggi è composto da Siria Tito, Lucia Rossitto, Ginevra Di Marco, Viviana Ruggieri, Marta Miccoli, Matteo Taverniti, Francesco Reale, Samuele Bonafede, Alessia Faraci, Giulia Tinè, Federica Lo Re, Rosario Gugliotta, Sveva Miccoli, Matilde Terranova, Alessia Lo Re, Gabriella Costa, Elena Partescano, Ludovica Terranova, Carlotta Contarino, Noemi Marino, Cindy Randone, Serena Iannò.

Comments are closed.

ACAT3