• Siracusa. “Il Credito nel Sud Est Siciliano”, Confeserfidi e i dottori commercialisti fanno il punto a

    “Il credito nel Sud Est Siciliano”. E’ il tema di un convegno che si svolgerà domani pomeriggio, alle 16, nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio.
    L’evento è organizzato dal Confidi Vigilato Banca d’Italia CONFESERFIDI con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Siracusa. Ci saranno i partner di Confeserfidi, quali Unicredit con il Vice Area Manager, Giuseppe Costa, Mps con il direttore territoriale Mercato, Salvo Consiglio, BapR con il direttore commerciale area SIRACUSA, Iurato e con la partecipazione dell’Amministratore Delegato di Confeserfidi, Bartolo Mililli. Interverranno dottori commercialisti sul merito creditizio e le tematiche inerenti gli aspetti gestionali e di bilancio relativi al rapporto con il sistema del credito.
    Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco del Comune di Siracusa, Giancarlo Garozzo e il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti,Massimo Conigliaro. “Il convegno rappresenta certamente l’occasione per mettere attorno ad un tavolo gli attori economici, del sistema del credito e professionali che a vario titolo svolgono un ruolo per stimolare la crescita e lo sviluppo economico del nostro territorio” dichiara Simone Isabella, Capo Area Siracusa e provincia CONFESERFIDI, moderatore del convegno che aggiunge “sono convinto che la nostra provincia può ed ha tutte le caratteristiche per superare questo momento di crisi economica e di liquidità che sta paralizzando il sistema paese, ma è anche vero che in questo difficile periodo migliaia di imprese in Sicilia che hanno saputo cogliere l’opportunità e hanno saputo affrontare la crisi oggi seppur con enormi sforzi stanno reggendo l’onda d’urto della frenata dei consumi, diversificando, internazionalizzando o semplicemente innovando processi e prodotti con uno sguardo all’export. Nel nostro territorio abbiamo la presenza di numerose imprese che diversificando, internazionalizzano, investendo in innovazione e qualità stanno gestendo la crisi e stanno crescendo e il 30 avremo la testimonianza di alcune di loro che ci rappresenteranno le difficoltà ma anche le strategie per vincere nel mercato globale”. Il convegno sarà anche l’occasione per valutare le strategie dei gruppi Bancari nel 2017, e per analizzare i casi di successo di due aziende che valorizzano le nostre eccellenze la Faro soc coop per l’ Igp di Pachino e il Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa Igp.

    image_pdfimage_print
  • freccia