MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Imbarazzo in piazza Archimede, il Comune si dimentica del blu: “impianto guasto”, ma nessuno avvisa

IMG-20180403-WA0010

Rischia di creare più di un imbarazzo quanto accaduto ieri sera in piazza Archimede a Siracusa. La fontana di Diana doveva essere colorata di blu, come da cinque anni a questa parte, in occasione della giornata mondiale dell’autismo. Con il nuovo impianto a led, recentemente installato, doveva anche essere più facile del solito: “basta premere un bottone”.
Eppure, mentre in piazza Archimede famiglie e bambini coloravano – loro si – il momento di sensibilizzazione e festa, la fontana è rimasta malinconicamente rosa. “C’è stato un guasto alla centralina”, hanno abbozzato i responsabili del servizio, raggiunti al telefono da uno sconsolato Simone Napolitano, presidente della sezione Angsa di Siracusa.
Ma al di là del guasto, la cosa più fastidiosa di questa vicenda è il pressappochismo con cui ci si è avvicinati alla data del 2 aprile. Bastava, prima delle vacanza pasquali, premere quel benedetto “bottone” per capire che l’impianto non andava ed avvisare i referenti dell’associazione. Ed evitare così l’imbarazzo con cui dovranno essere fornite adesso giustificazioni e scuse fuori tempo massimo verso quelle famiglie che vivono il blu della fontana di Diana, una volta l’anno, come momento di attenzione.

Comments are closed.