MULTICAR2

“Siracusa in fondo alla classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore”, affondo di Sorbello e Vinci

sole-24-ore

“Siracusa ancora in fondo alla classifica in tema di qualità della vita”. A “bocciare” il territorio è il Sole 24 Ore, che toglie altre otto posizioni al capoluogo di provincia rispetto allo scorso anno. A commentare il dato sono i consiglieri del gruppo “Opposizione”, Salvo Sorbello e Cetty Vinci. Parole amare le loro.
“Se non ci fosse il secondo posto assoluto nella classifica della quota esportazioni rispetto al Pil, dove però il dato è determinato dal polo petrolifero-osservano i due rappresentanti dell’opposizione a palazzo Vermexio- saremmo ultimi in Italia. Eppure questa amministrazione, ormai in carica da quasi quattro anni, può contare su una maggioranza che non ha precedenti nella storia del Vermexio e su un aumento del turismo di cui sta beneficiando tutto il Meridione”.
Sorbello e Vinci evidenziano altri aspetti. “Purtroppo -commentano i consiglieri- l’aumento sconsiderato delle tasse (non dimentichiamo che paghiamo quella dei rifiuti più alta d’Italia) e nessuna iniziativa concreta a sostegno dell’economia, stanno contribuendo a trascinare verso il basso una città che meriterebbe una classe dirigente più adeguata.
Da parte nostra, non vogliamo alimentare polemiche sterili: si prenda atto di questa ennesima bocciatura e si rimedi agli errori compiuti, tentando con tutte le forze di risalire la classifica e fermare un declino-concludono Vinci e Sorbello- che sta provocando effetti irreversibili sul futuro dei nostri giovani”.

Comments are closed.

bogart 4