CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. In Ortigia in taxi a prezzo fisso: 8 euro da dividere tra i passeggeri. E c’è il “rimborso”

convenzione taxi

Dopo la falsa partenza di giugno, adesso il servizio taxi a prezzo ridotto per Ortigia è realtà. Firmata questa mattina la convenzione, negli uffici del settore Mobilità del Comune di Siracusa. Insieme all’assessore Dario Abela, hanno firmato l’intesa l’associazione Radiotaxi e il Consorzio Demetra Ristoratori.
Da questa sera, ogni venerdì, sabato e domenica si potrà raggiungere il centro storico di Siracusa in taxi, al prezzo di 8 euro. Una somma fissa, da dividere per il numero di passeggeri. In quattro, ad esempio, si paga 2 euro. Il servizio sarà effettuato dalle 20 alle 3 dell’indomani. I punti di raccolta sono stati individuati in piazza Sgarlata, viale Tunisi (nei pressi del civico 74), via Piazza Armerina, viale Santa Panagia (scuola Costanzo), piazza Adda (nei pressi dell’edicola) e parcheggio Von Platen. Da Ortigia è previsto un solo punto di raccolta in piazza Archimede. I taxi possono essere prenotati chiamando al numero 0931.1795, oppure allo 0931.64323 e allo 0931.60980 per i privati.
E’ “Vivi Ortigia e dintorni”, una iniziativa che mira a ridurre la pressione del traffico in Ortigia nei giorni di maggiore flusso. I passeggeri riceveranno un coupon, valido un mese, che consentirà di avere uno sconto di pari importo in uno dei locali aderenti al Consorzio Demetra.

Comments are closed.

MCDONALD footer4