Fosfovit Lo Bello

Siracusa. In Ortigia in taxi a prezzo fisso: 8 euro da dividere tra i passeggeri. E c’è il “rimborso”

convenzione taxi

Dopo la falsa partenza di giugno, adesso il servizio taxi a prezzo ridotto per Ortigia è realtà. Firmata questa mattina la convenzione, negli uffici del settore Mobilità del Comune di Siracusa. Insieme all’assessore Dario Abela, hanno firmato l’intesa l’associazione Radiotaxi e il Consorzio Demetra Ristoratori.
Da questa sera, ogni venerdì, sabato e domenica si potrà raggiungere il centro storico di Siracusa in taxi, al prezzo di 8 euro. Una somma fissa, da dividere per il numero di passeggeri. In quattro, ad esempio, si paga 2 euro. Il servizio sarà effettuato dalle 20 alle 3 dell’indomani. I punti di raccolta sono stati individuati in piazza Sgarlata, viale Tunisi (nei pressi del civico 74), via Piazza Armerina, viale Santa Panagia (scuola Costanzo), piazza Adda (nei pressi dell’edicola) e parcheggio Von Platen. Da Ortigia è previsto un solo punto di raccolta in piazza Archimede. I taxi possono essere prenotati chiamando al numero 0931.1795, oppure allo 0931.64323 e allo 0931.60980 per i privati.
E’ “Vivi Ortigia e dintorni”, una iniziativa che mira a ridurre la pressione del traffico in Ortigia nei giorni di maggiore flusso. I passeggeri riceveranno un coupon, valido un mese, che consentirà di avere uno sconto di pari importo in uno dei locali aderenti al Consorzio Demetra.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store