MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. In porto Black Pearl, è lo yacht a vela più grande del mondo. Trionfo del lusso

black pearl

In porto a Siracusa lo yacht a vela più grande del mondo: è il Black Pearl. Lungo 106,70 metri, è uno yacht privato frutto del lavoro di un gruppo internazionale di progettisti, ingegneri, architetti navali, costruttori e project manager. Realizzata da Oceanco per un magnate russo, ha visto a lavoro gli studi Ken Freivokh Design, Nuvolari Lenard e Villate Design. Dykstra Naval Architects ha disegnato i tre alberi da 70 metri Dynarig in carbonio.
Le vele sono comandate premendo un semplice pulsante e i 2.900 metri quadri di tela possono essere pronti all’uso in sette minuti. Extralusso gli interni ed ogni dettaglio. L’imbarcazione dispone di ogni confort immaginabile.
Fotografata per tutta la giornata di domenica e la mattina di lunedì, Black Pearl lascia Siracusa diretta in Spagna. A bordo, al momento, solo i componenti l’equipaggio. Niente ospiti vip o paperoni del rublo.
Intanto, la prossima settimana attraccherà in banchina 5 la piccola nave da crociera Artemis. Previsti in aprile altri 4 approdi crocieristici.

Comments are closed.