CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa in tv: su Rai Uno in onda la puntata di Linea Verde girata in città, guardala qui

linea verde

Puntata di Linea Verde dedicata quest’oggi a Siracusa. Su Rai Uno, questa mattina, è andata in onda la puntata registrata nelle settimane scorse. Immancabile sosta al mercato di Ortigia, volo d’uccello sul centro storico grazie ad una serie di immagini realizzate con l’ausilio del drone. “Sembra di tornare indietro nel tempo, il mare, l’agricoltura e l’enogastronomia si fondono in un unicum inconfondibile. Non a caso il centro storico di Siracusa, dal 2005 è Patrimonio dell’Umanità”, si legge nella scheda di presentazione della puntata.
Federico Quaranta e Federica de Denaro guidano il telespettatore alla scoperta del limone igp di Siracusa e dell’agricoltura innovativa: i giovani che si danno da fare per amore della loro terra, quella stessa terra che era dei loro nonni e dei loro bisnonni, una terra nella quale l’innovazione affonda profondamente nella tradizione.
La puntata si chiude a Rosolini, vicino al fiume Tellaro, a mezz’ora da Siracusa, per raccontare la storia di due ragazzi, entrambi laureati, con un progetto molto ambizioso: ricreare un “bosco da mangiare” con frutti, arbusti ed erbe spontanee tutto l’anno.

Clicca qui per rivedere la puntata

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2