MULTICAR

Siracusa in Ultra Hd. Il video del film maker Quadarella prima versione in 4K della città aretusea

siracusa 4k

Su youtube abbondano i video su Siracusa. La si può vedere in tutte le salse, di giorno e di notte. Immagini da cartolina o montaggi amatoriali. Ma così non si era mai vista. Grazie alla nuova tecnologia 4k, l’ultra Hd che gli appassionati già conoscono. Per spiegarla in poche parole, una tecnica video così sofisticata da combinare 4 segnali dell’attuale Hd in uno di una definizione tale da sfiorare la realtà. Il futuro, insomma.
Questo primo test di ripresa in 4k con Siracusa come soggetto porta la firma di un film maker siciliano, di Carlentini: Francesco Quadarella. Si è formato nelle tv locali poi il passaggio alle produzioni Sky, in particolare le partite della Serie A. Si è poi specializzato in riprese dall’alto attraverso i nuovi e leggeri droni. Di recente ha firmato la fotografia del corto su Farinelli con protagonista un altro siracusano, Adonà Mamo.
“Si tratta di un test che vale come un omaggio alla città che per lunghi tratti mi ha ospitato”, spiega commentando il suo video su Siracusa pubblicato su Youtube. Le riprese in 4k sono state effettuate con una Panasonic Gh4. Ne esiste anche una versione in super slow motion.

Comments are closed.

ACAT3