• Siracusa. Inaugurata la mostra “L’Arma dell’Arte”

    Inaugurata nella sala “Caravaggio” della Soprintendenza di Siracusa la mostra d’arte contemporanea promossa ed organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa. Titolo della mostra “L’Arma dell’arte contro la violenza. Dalla sofferenza al riscatto, la forza della donna”, a cura di Antonio Vitale.
    La mostra si articola su diciannove opere figurative, illustrative e di scultura, di altrettanti artisti siciliani di respiro non solo nazionale che, con le loro opere fissano lo sguardo sulle donne, sul mondo della violenza sulle donne.
    In mostra, anche, con grande orgoglio, due importanti ceramiche antiche richieste dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa e concesse in prestito dal Museo Archeologico Regionale di Caltanissetta. Opere di straordinaria bellezza che, attraverso un racconto iconografico raffinato e sapiente, interrogano il mito di Clitemnestra e Ipsipile.
    L’esposizione sarà visitabile da oggi fino al 30 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00.

  • freccia