CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Incendio in un appartamento, quattro persone salvate dalla polizia: gli agenti evacuano anche 4 gatti

Clicca per ingrandire

Storia di ordinario coraggio. Protagonisti quattro agenti delle Volanti di Siracusa. A loro devono con ogni probabilità la vita quattro persone, un intero nucleo familiare: madre, padre e due figli. Alle 6 di questa mattina un violento incendio si è improvvisamente sviluppato all’interno dell’appartamento dove risiedono, in uno stabile al secondo piano di via Michele Bonanno.
Gli agenti, arrivati sul posto, hanno allertato i vigili del fuoco. E senza un attimo di esitazione hanno deciso di entrare in azione. Hanno sfidato il fumo denso che aveva invaso il vano scale. Fortunatamente la porta blindata al secondo piano era aperta. Sono così potuti entrare e portare in salvo i quattro componenti il nucleo familiare. Ai poliziotti hanno raccontato anche dell apresenza in casa di gatti, quattro per l’esattezza. Gli agenti hanno nuovamente sfidato fumo e fiamme anche per gli animali da compagnia, portati pure loro in salvo all’esterno mentre sopraggiungevano ambulanze e vigili del fuoco.
Questi ultimi hanno domato in una trentina di minuti le fiamme che avevano attaccato la camera da letto, la cucina e il soggiorno. L’intero stabile è stato evacuato per consentire i controlli sulla sua staticità. Poco dopo le 11 le famiglie hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni.
A scatenare l’incendio sarebbe stato un corto circuito elettrico, causato o dal forno a microonde o da un televisore. Accertamenti in corso da parte dei vigili del fuoco.

foto: archivio

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2