• Siracusa. Indagini e appalti, l’area Riformista del Pd insiste: “azzeramento della giunta per rilancio”

    Lo aveva già detto il segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice, lo ripete l’assessore regionale Bruno Marziano. “Azzerare la giunta comunale per poi ridefinire con un’ampia condivisione nel partito e, soprattutto, nella città, l’identità e i contenuti del progetto politico per l’amministrazione del Comune di Siracusa”, dice il responsabile della Formazione e della Pubblica Istruzione regionale.
    Marziano non nasconde la sua preoccupazione per le ultime vicende che hanno investito assessori, dirigenti e consiglieri comunali. “Se a ciò si aggiunge la percezione pubblica e mediatica che si ha di tali vicende a livello non solo locale, ma anche nazionale, la preoccupazione non può che aumentare”.
    La lettura strettamente politica che Marziano dà è stringente: “sarebbe irresponsabile restare inerti e fare finta di niente e non comprendere la necessità di una reazione, mossa dall’unico obiettivo di restituire credibilità all’azione dell’amministrazione senza cedere a facili estremismi”.

  • freccia