CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Innovazione e Tecnologie: incontro per rimuovere lo stallo nei pagamenti

postazioni pc

Potrebbe essere la settimana decisiva per la soluzione della vicenda Innovazione & Tecnologie srl. I 26 dipendenti della ditta che si occupa di servizi esternalizzati per conto del Comune di Siracusa, aspettano stipendi arretrati da luglio. Hanno ricevuto nei giorni scorsi un acconto sulla mensilità di agosto: circa 300 euro.
A rimuovere la situazione di stallo potrebbe essere l’incontro convocato a metà settimana negli uffici della Ragioneria. I rappresentanti della ditta hanno chiesto un confronto all’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani, dopo che nei giorni scorsi aveva fatto pervenire loro una diffida.
Palazzo Vermexio, che è in regola con il pagamento del canone mensile, invitava la I&T srl a provvedere al pagamento degli stipendi altrimenti si sarebbe sostituito nell’azione, stornando le cifre da quanto dovuto. E l’incontro di metà settimana potrebbe portare ad un accordo su un piano di rientro di quanto ancora aspettano i lavoratori, evitando il “blocco” del pagamento da parte del Comune. Comune che, nei giorni scorsi, ha provveduto a saldare il canone di settembre. “Atto dovuto”, per l’assessore Scrofani. “Non pagare sarebbe stata una scelta facile da strumentalizzare e non avrebbe fatto il bene della trattativa ora in corso”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4