• Siracusa. “Irap azzerata, Irpef dimezzata”, Vinciullo fa chiarezza sulla Finanziaria della Regione

    “Dal 1 gennaio 2018, per Legge Finanziaria, l’Irap è stata azzerata, mentre l’Irpef è stata dimezzata. Sempre attraverso legge finanziaria, approvata nella scorsa legislatura, l’Irpef verrà azzerata totalmente a partire dal 2019”.Il chiarimento arriva da Vincenzo Vinciullo, che è stato relatore della Finanziaria in Sicilia, nonché firmatario, insieme all’Assessore Baccei degli emendamenti che hanno azzerato Irap e Irpef.
    “Le notizie pubblicate in questi ultimi giorni sono prive di qualsiasi fondamento e l’unico obiettivo che hanno è quello di generare confusione nei siciliani e in coloro i quali, avendo visto l’azzeramento dell’Irap in Sicilia, pensavano di investire nella nostra terra-sostiene Vinciullo -Non è più sopportabile che ogni giorno qualcuno si alzi e pensi di dare notizie che poi vengono riportate dai giornali senza alcuna verifica. Se tali notizie venissero verificate, sarebbe facile smentire alla fonte i seminatori di zizzania e coloro che sperano di fare fortuna politica sulle disgrazie altrui”. Vinciullo non ha dubbi sulle ragioni di tali notizie.
    “Queste dichiarazioni su Irap e Irpef, aldilà di creare imbarazzo e tensione-conclude l’ex presidente della commissione Bilancio dell’Ars- forse nascondono la volontà di reintrodurre la tassa in Sicilia per operazioni non chiare e su cui vigileremo”

    image_pdfimage_print
  • freccia