CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. La differenziata porta a porta di carta e cartone comincia il 26 da Belvedere

rifiuti

La raccolta differenziata di carta e cartone con il sistema del porta a porta scatta martedì 26 luglio. Il primo step interessa Belvedere. Dalla frazione si passerà poi al capoluogo con un sistema di date e orari in via di definizione.
Intanto, martedì 26 luglio, dalle 7 alle 9 del mattino, i residenti di Belvedere sono invitati a lasciare nei pressi del numero civico della loro abitazione i sacchetti contenenti la carta e il cartone, debitamente piegati per ridurne il volume. Verranno raccolti nel lasso di due ore col nuovo sistema del porta a porta.
“Vi chiediamo una piccola azione di civiltà per contribuire al benessere di tutti”, recita il volantino preparato per l’occasione dall’amministrazione comunale e distribuito in centinaia di copie ad ore nella frazione siracusana. “E’ necessaria la collaborazione di tutti”, ricorda il sindaco Giancarlo Garozzo.
Poi una serie di consigli. Carta e cartone significa sacchetti di carta, imballaggi in cartone ondulato, scatole per alimenti (es. zucchero, pasta, sale), per detersivi (es.
fustini) e per scarpe, astucci e fascette in cartoncino, giornali e riviste, libri, quaderni, agende e opuscoli, carta da pacchi, carte che contengono piccole parti di
materiale diverso (nestre di plastica sulle buste o sui cartoni di pasta), cartoni della pizza privi di residui di cibo.
No a carta sporca di terra o di alimenti, al conferimento di materiali non cellulosici, carta unta, contenitori di prodotti pericolosi, carta oleata o plasticata, carta per alimenti (es. formaggi e affettati), carta forno, carta carbone, carta vetrata, pergamene, carta chimica (es. fax e scontrini fiscali), piatti e bicchieri di carta/plastica.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2