• Siracusa. La ex Provincia Regionale non fa la differenziata: in via Roma niente mastelli. “Nessuno firma per la consegna”

    La differenziata è la regola. Diversi quartieri si sono già adattati. Tra questi Ortigia, il centro storico. Eppure c’è un ente pubblico che continua a produrre rifiuti indifferenziati conferiti poi chissà come e chissà dove. E’ la ex Provincia Regionale di Siracusa che, nel suo palazzo di via Roma, non ha ancora mastelli e carrellati per raccogliere le diverse frazioni, dalla carta al vetro.
    “Nessuno ce li ha portati”, la giustificazione. In realtà il problema sarebbe diverso. Al momento della consegna dei kit per la differenziata, nessuno ha voluto firmare per il ritiro. Non i dirigenti, non il commissario straordinario che – probabilmente – non era in sede. Questo quanto ricostruito anche dal gestore del servizio.
    Serve allora un nuovo appuntamento. Sperando che questa volta si trovi qualcuno che metta una sigla sui documenti di consegna, in modo da consentire alla ex Provincia di Regionale di adattarsi alla regola e differenziare come il resto di Ortigia e – prossimamente- tutta la città.

    image_pdfimage_print
  • freccia