CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. La politica ancora al capezzale del Libero Consorzio, poche risposte concrete

un-momento-dellincontro-di-questa-mattina

Ancora una volta deputati nazionali (Zappulla e Amoddio) e regionali (Cirone Di Marco, Gennuso, Sorbello, Zito e Vinciullo) al capezzale dl Libero Consorzio Comunale. Incontro con il Commissario straordinario Giovanni Arnone. Presente anche l’assessore regionale Bruno Marziano. Hanno affrontato la difficile situazione finanziaria dell’Ente, che da oltre tre mesi non riesce a pagare gli stipendi ai dipendenti e ha difficoltà ad erogare i servizi ai cittadini. “La situazione – ha detto il Commissario Arnone rivolgendosi alla deputazione – è drammatica. Credo sia necessario un intervento straordinario dei governi nazionale e regionale”.
La tesoreria dell’Ente, nonostante tutte le garanzie fornite, non ha ancora provveduto a liquidare la mensilità di giugno. Presentato ai sindacati un piano per cercare di risparmiare, una sorta di cura dimagrante che prevede la non sostituzione dei due dirigenti che a breve andranno via, poi internalizzazione dei servizi, alienazione di alcuni immobili, revisione dei fitti e altre correzioni.
I deputati hanno garantito l’impegno a trovare le soluzioni necessarie per consentire al Libero Consorzio di pagare gli stipendi e di erogare i servizi.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2