MULTICAR2

Siracusa. La postazione 118 è tornata in Ortigia, Casermetta Mazzini è la nuova casa

casermetta mazzini

Dalle 8 di questa mattina è operativa in Ortigia la postazione 118. Porte aperte nella ex casermetta Mazzini, concessa in comodato d’uso gratuito dalla Capitaneria di Porto di Siracusa. A breve in quei locali si trasferirà anche il servizio di Guardia medica. Intanto c’è l’ambulanza.
“Completato un percorso che ci ha visti impegnati in un’azione sinergica di collaborazione con il Comune di Siracusa, la Capitaneria di Porto, la Sovrintendenza ai Beni Culturali e conferma che il lavoro di squadra torna utile alla collettività”, commenta visibilmente soddisfatto il commissario dell’Asp, Salvatore Brugaletta.
La postazione del 118 nasce nel 2006 in Ortigia in via Minniti. A causa del deterioramento dei locali che la ospitavano, venne temporaneamente trasferita nell’area dell’ospedale Rizza. Nel 2016 è stato acquisito l’immobile e quasi subito avviati i lavori di sistemazione, completati settimane addietro.
“Con la nuova sistemazione della postazione 118 di Ortigia, il mantenimento della postazione dell’ospedale Rizza in viale Epipoli e quella medicalizzata di viale Tica – sottolinea il direttore sanitario Anselmo Madeddu – viene ripristinato l’originario assetto organizzativo del servizio di emergenza nel capoluogo, garantendo a tutta la popolazione una risposta efficace ed efficiente del sistema di emergenza”.

Comments are closed.

bogart 4