CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. La Soprintendente Panvini incassa il supporto di Purpura: “Nomina legittima”

panvini

“Nessuna violazione delle norme del piano paesaggistico territoriale”. Così l’assessore regionale ai Beni Culturali, Antonio Purpura, chiude le polemiche su Rosalba Panvini, da poco nominata soprintendente di Siracusa. Una nomina contro cui si era levata Legambiente Sicilia che aveva chiesto la sospensione del provvedimento. “Non si può sospendere un atto amministrativo solo in base a una segnalazione, seppure fatta da una associazione autorevole come Legambiente”, taglia corto Purpura.
C’è stata comunque una ispezione, avviata in soprintendenza a Ragusa, di cui la Panvini ha l’interim e dove sarebbero avvenuti i fatti contestati da Legambiente. “L’ispezione non ha fatto emergere alcun profilo di illegittimità”, dice l’assessore regionale. Che specifica anche che “non si evincono le anomalie denunciate dagli ambientalisti”.
Nei giorni scorsi, Rosalba Panvini, appena insediatasi a Siracusa, aveva annunciato la presentazione di querele contro quelle associazioni che avevano avanzato ombre e sospetti sulla sua nomina.

Comments are closed.

MCDONALD footer4