CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. L’assessore regionale Lo Bello illustra con Cna la nuova programmazione europea: fondi per le Pmi

convegno cna lo bello

Seminario per consulenti del lavoro, commercialisti, architetti, ingegneri, geometri e geologi promosso da Cna Siracusa con la partnership di Unifidi Imprese Sicilia. Presentate in anteprima le linee di intervento in favore delle imprese e dei professionisti relative alla programmazione FESR 2014/2020. Presenti all’evento i rappresentanti degli ordini e di Cna Siracusa. Tra i relatori, l’assessore regionale e vice presidente della Regione Mariella Lo Bello, il direttore generale dell’assessorato attività produttive, Alessandro Ferrara, ed il dirigente regionale Dario Tornabene.
Illustrata così la struttura delle azioni di prossima pubblicazione relative agli interventi sugli investimenti, sull’innovazione tecnologica, sulla creazione d’impresa, sull’internazionalizzazione e ricerca.
“Sistemi più rapidi di risposta attraverso meccanismi a sportello con specifici requisiti di accesso”, la novità illustrata dalla Lo Bello. “Il tutto in una logica di spesa rapida e mirata a chi intende realmente investire sul territorio e per il territorio”.
“Un primo momento di approfondimento nel territorio per comprendere la struttura della programmazione 2014/2020 e le azioni che ne deriveranno con l’auspicio che Siracusa possa convogliare quante più risorse possibili a fronte di una forte richiesta che registriamo da tempo”, ha invece commentato il vice segretario di Cna e presidente di Unifidi, Gianpaolo Miceli. “Nel merito auspichiamo una attivazione rapidissima dei bandi, con metodi semplici e risposte altrettanto rapide: da questi passaggi dipende la capacità del territorio di spendere bene le risorse comunitarie”, la sua chiosa.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2