MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. L’assessore Vermiglio rinvia la sua visita: polemiche per l’assenza

carlo vermiglio

Rinviata a domani, sabato, la giornata siracusana dell’assesore regionale ai Beni Culturali, Carlo Vermiglio. Era atteso oggi per la tavola rotonda organizzata dalla Filcams in Camera di Commercio e per un sopralluogo al castello Eurilio, dove sono partiti i lavori per la pulizia dell’area.
Un’assenza che è valsa più di una critica al responsabile del delicato settore, soprattutto durante l’interessante confronto in Camera di Commercio. Si è discusso di gestione e nuova programmazione con i responsabili regionali e nazionali della Filcams, l’assessore al turismo del Comune di Siracusa, Francesco Italia, la soprintendente di Siracusa, Rosalba Panvini e il giornalista Antonio Gerbino.
Dal nodo custodi, passando per le difficoltà di programmare pulize e manutenzione nei siti siciliani sino agli sviluppi della vicenda Novamusa: tanti i temi toccati senza, però, la possibilità di confronto a causa dell’assenza dei responsabili regionali.
Vermiglio, in ogni caso, domani alle 8.30 visiterà il Castello Eurialo poi alle 9:30 il suo giro istituzionale lo condurrà al Castello Svevo di Augusta mentre alle 10:45 terrà una conferenza stampa in Sovrintendenza. Infine il programma prevede la visita al Museo Bellomo e al Museo Paolo Orsi di Siracusa.

Comments are closed.

ACAT3