CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Lavori al Porto Grande: “Marina parzialmente pronta a luglio, entro dicembre completato il Molo Sant’Antonio”

sopralluogo lavori porto

Entro la metà di luglio una prima parte della Marina sarà liberata dall’area di cantiere. Si avviano quindi a conclusione i lavori per la riqualificazione della banchina del porto destinata ad accogliere diportisti e grandi yacht. Ad assicurare il rispetto di questa nuova data è la Società Consortile Porto di Siracusa che sta eseguendo i lavori per conto del Comune. Questa mattina sopralluogo del sindaco, Giancarlo Garozzo, che è stato accompagnato nell’area – tra la Marina e il Molo Sant’Antonio – dall’ingegnere Carmelo Misseri.
Nell’area della Marina, storica passeggiata dei siracusani, ha ormai preso corpo la nuova banchina realizzata con l’immersione dei cassoni. Visibile anche la nuova pavimentazione in pietra bianca.
Decisamente più complessi i lavori nell’area del Molo Sant’Antonio, destinato alle grandi navi da crociera. Qui hanno già preso forma giganteschi cassoni realizzati in un bacino creato per l’occasione con interventi anche sul fondale che rientra nel sito Sin. Entro dicembre 2015 – questa l’assicurazione – i lavori saranno completati, rispettando la scadenza imposta dall’Europa e scongiurando, quindi, il rischio di dover restituire i finanziamenti.

Comments are closed.

MCDONALD footer4