CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Lavori alla Marina, video-sopralluogo dell’assessore Foti: “Avanti spediti. La Regione faccia il suo”

marina foti

Nuovo sopralluogo nell’area di cantiere della Marina. I lavori di riqualificazione dovrebbero essere completati entro i primi giorni di ottobre per potere così restituire la storica passeggiata ai siracusani. Si mostra ottimista, con una reale dose di cautela, l’assessore ai Lavori Pubblici, Alfredo Foti, al termine della visita alla nuova banchina.
“Tutto procede bene, la pavimentazione è quasi completata. Anche i servizi sono in fase di completamento, dalle colonnine alla energia elettrica. Con Enel abbiamo individuato l’area in cui mimetizzare la cabina di alimentazione, sotto il viale alberato, accanto al muro. La Soprintendenza ha dato il suo ok, quindi possiamo procedere. Così si potranno accendere anche le nuove luci a passo d’uomo che spuntano dalla nuova pavimentazione”.
Due le attuali problematiche da risolvere. La prima, che non preoccupa particolarmente Palazzo Vermexio, è lo spostamento di una parte di pontile galleggiante dell’attività privata di Molo Zanagora. La seconda riguarda il pagamento delle tranche di avanzamento lavori. “Il pressing su Palermo è costante. Non vorremmo che un ritardo della Regione mettesse a rischio il rispetto dei tempi”, spiega Foti.

Comments are closed.

MCDONALD footer4