CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Le luminarie si accendono il 10 dicembre, ma solo lungo il percorso di Santa Lucia

luminarie_natalizie

Dicembre, il mese delle feste per eccellenza. Due volte di più per Siracusa, che nell’ultimo mese dell’anno saluta la sua Patrona oltre alla tradizionale ricorrenza del Natale. Per le feste bisogna però pure agghindarsi ma quest’anno le luminarie cittadine rischiano di essere in formato ridotto. “Per il momento assicurate le luminarie lungo il percorso di Santa Lucia”, spiega l’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani. Tra l’8 e il 10 dicembre l’accensione, fino a San Sebastiano.
Nel resto della città, le luminarie comunali potranno colorare le vie solo dopo l’approvazione, da parte del Consiglio comunale, del bilancio di previsione 2015. Il rischio di non avere luminarie per le feste pare sia stato concreto. E lo conferma lo stesso assessore Scrofani. “Abbiamo dovuto realizzare una serie di tagli e di risparmi persino per trovare le risorse per colorare di luci un pezzo di città sotto le feste”. Come a dire che i tempi non sono floridi e le casse quasi vuote.
Tant’è che pure per l’albero di Natale di piazza Duomo la scelta è caduta sull’economia. Verrà allestito l’albero tortile dello scorso anno.

Comments are closed.

MCDONALD footer4