MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Lele Scieri, anche “Chi l’ha visto?” chiede giustizia. L’appello: chi era in caserma, parli

lele scieri

Anche la trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” ha voluto riaccendere i riflettori sulla morte di Lele Scieri, nella puntata andata in onda ieri sera. Il parà siracusano venne trovato privo di vita all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999, in circostanze sospette.
Le indagini, frettolosamente archiviate senza responsabili, sono state recentemente aperte delle competenti Procure, civile e militare. Un nuovo impulso verso la verità dato anche dalla relazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta che ha svelato una serie di elementi tali da riportare d’attualità il caso, con il dito puntato sulle pratiche di nonnismo. Mamma Isabella continua a chiedere giustizia, insieme al Comitato per Lele che da anni battaglia perchè i responsabili della morte dell’avvocato siracusano vengano individuati e condannati.
Anche la conduttrice di “Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli, ha voluto lanciare un appello rivolto a quanti erano militari di leva all’epoca dei fatti a Pisa per ricostruire quanto realmente accaduto.

Clicca qui per rivedere il primo servizio

Comments are closed.