Siracusa. "Letti di notte" con Fabio Canino, Giuliana Sgrena, Culicchia e Roberto Lipari

Ritorna in piazza Minerva “Letti di Notte”, la festa della letteratura di Siracusa. Sabato 18 giugno, a partire dalle 18:30, si rinnova l’appuntamento con il reading pubblico che si svolge in tutta Italia, su progetto dell’associazione culturale Letteratura rinnovabile.
A Siracusa organizzazione firmata da Luisa Fiandaca e Angelo Orlando Meloni con il patrocinio del Comune e dell’assessorato regionale al Turismo.
Ospiti principali della manifestazione saranno Elisabetta Bucciarelli, scrittrice e sceneggiatrice tra le più quotate del panorama italiano che presenterà il suo ultimo romanzo (La resistenza del maschio, edito da Nne Editore); Giuseppe Culicchia, (Mi sono perso in un luogo comune, Einaudi); Fabio Canino, conduttore radiofonico, personaggio televisivo e naturalmente scrittore (Rainbow Republic, Mondadori) e Giuliana Sgrena che presenterà il suo ultimo libro: Dio odia le donne, edito da Il Saggiatore.
Ai padroni di casa Giuseppe Lorenti e Luigi Tabita il compito di dialogare con gli ospiti e di moderare la serata che vedrà tra i protagonisti gli allievi del secondo anno dell’Accademia d’arte del dramma antico in una lettura scenica de L’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters; i siracusani Alberto Minnella, autore delle avventure del Commissario Portanova edite da Frilli Editore e Gianfranco Damico con l’ultimo Lavoro: Le emozioni sono intelligenti edito da Feltrinelli.
A concludere la serata lo spettacolo di Roberto Lipari, il giovane cabarettista siciliano vincitore della trasmissione televisiva “Eccezionale veramente”.