Fosfovit Lo Bello
CITROEN
ITOOTH

Siracusa. Libero Consorzio, la salvezza è distante solo una conferenza dei servizi. “Convocata martedì”

esterni provincia

Al termine di una seduta particolarmente nervosa, in particolare attorno all’articolo 12 ed all’eredità della ex Tabella H, è arrivato il voto favorevole dell’Ars alla minifinanziaria regionale. Quarantuno i voti favorevoli su 57 presenti.
Un’approvazione attesa con apprensione da Siracusa, in particolare dai 532 dipendenti del Libero Consorzio Comunale ed i 104 di Siracusa Risorse, la società partecipata. L’assestamento di bilancio regionale mette, infatti, a disposizione 15,6 milioni di euro per la ex Provincia Regionale di SIracusa, precipitata in una crisi senza precedenti.
“Per avere quelle somme disponibili ho chiesto all’assessore alle autonomie locali, Lantieri, di convocare la necessaria conferenza dei servizi con i commissari dei Consorzi”, spiega il deputato regionale, Pippo Sorbello. Una convocazione attesa questa mattina con appuntamento lunedì o, al massimo, martedì della prossima settimana. “In conferenza si provvederà così al riparto delle somme che diventerebbero subito disponibili”, aggiunge ancora Sorbello. Mercoledì, infatti, potrebbe procedersi in via eccezionale con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Regione, passaggio che darebbe via libera ai mandati di pagamento.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store