MULTICAR2

Siracusa. L’imbarazzante caso dell’altalena montata al contrario, veloce corsa ai ripari ai Marinaretti

altalena

L’imbarazzante caso dell’altalena montata al contrario si è chiuso nell’unica maniera possibile: l’altalena adesso pende per il verso giusto. Scenario della tragicomica vicenda, il parco dei Marinaretti. Una foto scattata da un genitore all’interno dell’area giochi riservata ai più piccini è apparsa su Facebook diventato in fretta virale.
Pioggia di condivisioni e commenti, tra l’incredulo e il divertito. Un’onda 2.0 che ha indotto i “responsabili” dell’errore a provvedere. Lo hanno fatto questa mattina, come testimonia la foto. Si poteva però onestamente evitare la derisione social: in fondo si capiva ad occhio che qualcosa non convinceva. C’è voluta, invece, la sollevazione del popolo della rete.
La manutenzione del parco, giochi compresi, compete alla ditta che si occupa del verde pubblico. Gli operai saranno sì specializzati in potatura e siepi, ma quanto ad altalene non hanno convinto. Al di là di ogni facezia, cosa sarebbe successo se un bimbo fosse caduto – infortunandosi – dall’altalena montata al contrario?

Comments are closed.

bogart 4