Siracusa. Lo Sportello Unico del Cittadino taglia il traguardo dei dieci anni di attività

 Siracusa. Lo Sportello Unico del Cittadino taglia il traguardo dei dieci anni di attività

Compie dieci anni lo Sportello unico del cittadino del Comune di Siracusa. Un traguardo salutato dal responsabile del servizio, Giacomo Alia, insieme all’assessore ai Servizi demografici, Maria Grazia Cavarra, e tutti i dipendenti nella sede di via San Metodio. Tra le novità del 2013 segnalato l’aggiornamento del portale, dal quale prossimamente qualsiasi cittadino potrà connettersi al server dell’anagrafe, con password, per entrare nella propria area riservata e autocertificare con sicurezza la propria situazione anagrafica. Lo Sportello unico del cittadino, costituito il 28 novembre 2003, ha come scopo principale il miglioramento della qualità dei servizi da rendere al pubblico, anche attraverso la gestione del sito web istituzionale del Comune di Siracusa. La finalità del servizio è di facilitare il percorso informativo che i cittadini sono costretti a percorrere ogni qualvolta hanno la necessità di rivolgersi al Comune. “In questi anni – ha detto l’assessore ai Servizi demografici Maria Grazia Cavarra- si è migliorato costantemente il rapporto tra Ente e cittadini, come risulta dalle statistiche e dalla verifiche periodiche effettuate. Grazie anche all’attività dello staff, che opera sia on line che attraverso sportelli informativi, gli utenti hanno trovato un supporto di primo impatto ottenendo risposte immediate”.

 

 

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