• Siracusa. L’offensiva dei Carabinieri contro la criminalità: Bronx, Tonnara e via Algeri. “Segnali di legalità”

    In poche settimane, i carabinieri di Siracusa hanno messo a segno operazioni di grande impatto contro la criminalità organizzata. Preso di mira, in particolare, il fenomeno dello spaccio di droga. A fronte di una richiesta sempre crescente di stupefacenti, i gruppi criminali si erano sempre più organizzati ed affinati dando l’impressione, alle volte, di aver “preso” il controllo di porzioni di territorio. E contro quelle sacche di illegalità si è mossa l’attenta macchina investigativa degli uomini agli ordini del colonnello Luigi Grasso.
    L’operazione Bronx, Tonnara e poi il blitz in via Algeri rappresentano una chiara offensiva contro chi era convinto – con notevole sfrontatezza – di poter dettare legge in alcune aree della città. Una offensiva che non si ferma e che potrebbe a breve assestare ancora un altro colpo.
    Il comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Luigi Grasso, ne ha parlato questa mattina ospite negli studi di FM ITALIA ed FM ITALIA TV. “Molte attestazioni di stima dai cittadini, colpisce l’indifferenza dei residenti nelle zone dei recenti blitz”.

    image_pdfimage_print
  • freccia