CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Long Drinks e Pre-Dinner: chi vincerà il corso per barman Confcommercio?

barman

Sono 14 i partecipanti al secondo Corso di Formazione Professionale per Barman organizzato da Confcommercio Siracusa e Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Si scontreranno in una “battaglia” a colpi di long drinks e aperitivi pre-dinner durante l’evento esclusivo per decretare il podio dei migliori partecipanti. Al primo classificato sarà riconosciuto, per la stagione 2016, un contratto di collaborazione con il Caffé La Piazza, in piazza Duomo.
Guidati da Pierluigi Cucchi, barman pluri-riconosciuto e formatore Fipe di bartenders in tutta Italia, gli allievi hanno affrontato 60 ore di formazione full immersion che abbraccia tutto il mondo del bere miscelato, dalla conoscenza delle materie prime alle tecniche più innovative di mixability.
A decidere la categoria di competizione sarà un sorteggio e a valutare la qualità del loro operato una giuria d’eccezione, presieduta dal presidente Fipe Provinciale, Enza Privitera, e dall’imprenditore Gianmarco Conigliaro, titolare del Caffé La Piazza che ospiterà la competizione giovedì 22 ottobre alle 19.00.
In giuria inoltre i rappresentanti della stampa generalista e di settore, un esperto di bartending ed il vincitore della prima edizione, José Lo Menzo, che con successo ha avviato la sua attività in provincia.

Comments are closed.

MCDONALD footer4