CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. L’oro olimpico Daniele Garozzo con i LinfoAmici: ci sono anche Campagna e Baiocco

linfoamici02

Grande festa a Siracusa per l’associazione dei LinfoAmici. La onlus nazionale ha scelto il Plemmirio e il Varco 23 per una serata di solidarietà insieme a grandi nomi dello sport. Tra i testimonial la medaglia d’oro nel fioretto alle Olimpiadi di Rio, Daniele Garozzo. Anche lui ha posato per la foto con l’hashtag virale “iostoconilinfoamici”.
Che hanno incassato anche il supporto del coach del Settebello, Sandro Campagna, sempre generoso verso le iniziative che hanno “cuore” a Siracusa. Anche lui, dopo il bronzo ai giochi olimpici, ha portato la sua testimonianza ed il suo supporto ai Linfoamici, come anche il calciatore del Siracusa, Davide Baiocco.
Attorno ai grandi campioni, le giovani promesse del Club Scherma Siracusa dei maestri Cannarella.
LinfoAmici è una onlus che si prende cura dei malati di linfoma di Hodgkin/non Hodgkin con un sorriso e con la voglia di abbracciarsi. Nata per caso nel 2011, la onlus ha presto preso piede in tutto il Paese ed ogni anno a Roma celebra un raduno, quello dei “free hugs”: gli abbracci gratuiti distribuiti per strada. Perchè “il tumore non è contagioso ma l’amore si”, raccontano.
LinfoAmici porta avanti campagne di sensibilizzazione sulla tematica del linfoma di Hodgkin, sulla donazione di sangue e midollo e tramite raccolta fondi aiuta le famiglie che si trovano a dover affrontare spese di trasporto e soggiorno per i trattamenti non accessibili nei luoghi di residenza. Anche con i fondi raccolti durante la serata siracusana, verranno acquistati dieci tablet per altrettanti reparti di ospedali italiani dove i malati di linfoma devono spesso passare lunghi periodi di isolamento in camera bianca. E un tablet diventa un prezioso strumento di comunicazione con l’esterno.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2