CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. L’Oscar della Legalità a FM ITALIA, Marco Ligabue e Santi Palazzolo

oscar

Seconda edizione degli Oscar della Legalità, il premio che riconosce il lavoro svolto in più campi per la diffusione di una cultura della legalità e di riscatto. Ad ospitare la cerimonia di premiazione, venerdì 27 novembre alle 11.30, la recuperata aula magna del Liceo Corbino di Siracusa.
L’iniziativa è patrocinata dalla Commissione Regionale Antimafia Sicilia, Commissione Speciale Antimafia Lombardia e dal Comune di Siracusa.
Premio per FM ITALIA, la più ascoltata emittente radiofonica di Siracusa e provincia che da diversi mesi è anche diventata la prima radiovisione siciliana sul canale 641 del digitale terrestre. “Parole di legalità” si legge nella motivazione del riconoscimento, ritirato dal direttore Gianni Catania.
Tra gli altri premiati anche il cantautore Marco Ligabue (Note di Legalità); l’inviato de Le Iene Gaetano Pecoraro (Giornalismo e Legalità); Gianluca Maria Calì (Imprenditori contro il pizzo); il sostituto commissario Carlo Parini (Lotta allo sfruttamento dell’immigrazione); Santi Palazzolo (Imprenditori contro la corruzione); Michelangelo Balisteri (Rime di legalità) e il cantante Rocco Hunt (Note di Legalità).
A premiare chiamati l’On. Nello Musumeci, presidente Commissione Regionale Antimafia Sicilia; Gianni Girelli, presidente Commissione Straordinaria Antimafia Lombardia; Ismaele La Vardera, giornalista, vincitore prima edizione e presidente dell’Associazione Nazionale Verità Scomode; Giuseppe Germano, fondatore dell’Oscar della Legalità ed Elisa Martorana, fotoreporter e artista contemporanea.

Comments are closed.

MCDONALD footer4