acat
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. L’ufficio tributi diventa smart: un portale web per dire basta a file e code agli sportelli

ufficio-tributi

Tutte le informazioni sui tributi comunali con un click. Entra in funzione il portale che permette ad ogni contribuente siracusano di entrare in contatto con l’ufficio tributi direttamente dal computer, anche da casa.
Basta file e lunghe attese. Una sorta di rivoluzione smart per venire incontro alle necessità (e difficoltà) del cittadino.
Una volta registrati al portale (la procedura è semplice ed intuitiva), il singolo contribuente – identificato dal codice fiscale e da una password a scelta – può verificare la sua posizione, scaricare gli F24 precompilati tramite chat personale con l’ufficio tributi e ricevere altre comunicazioni da parte degli uffici. Per utilizzare il servizio, cliccate qui.
Non è l’unica novità 2.0 perchè da oggi entra in funzione anche il portale per gli albergatori della città per il versamento della tassa di soggiorno. Si potranno comunicare al servizio comunale di riferimento, in tempo reale, gli alloggiamenti di ogni struttura e anche qui si potrà comunicare tramite chat dedicata. Per il portale tassa di soggiorno, cliccate qui.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store