• Siracusa. Lunedì le reliquie di Santa Lucia in visita alla Guardia di Finanza

    Il reliquiario di Santa Lucia lunedì verrà accolto nella sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa. Iniziativa realizzata in sinergia con l’Arcidiocesi e la Deputazione della Cappella di Santa Lucia.
    Le reliquie verranno prelevate in Cattedrale alle 10 e consegnate all’arrivo, nella caserma di via Epicarmo, dal’larcivescovo Salvatore Pappalardo al Comandante Provinciale, colonnello Antonino Spampinato.
    Il capitano Dario Bordi ed il tenente Alessandra Falcone, rispettivamente Comandanti della Compagnia di Siracusa e della Tenenza di Noto, porteranno all’altare le reliquie, l’omero e le scarpette.
    La Santa Messa sarà officiata dall’arcivescovo alla presenza del Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, il generale Ignazio Gibilaro.
    Dalle 12.00, poi, le scolaresche e la cittadinanza potranno onorare le reliquie di Santa Lucia ed ammirare cinque opere sulla Santa provenienti dalla Galleria Regionale “Palazzo Bellomo”, resi disponibili dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

  • freccia