CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Lutto nella politica, è scomparso Paolo Gulino. Oggi i funerali nella chiesa di Santa Lucia

gulino e tavolo pd

Saranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa di Santa Lucia, a Siracusa, i funerali di Paolo Gulino. Ex segretario provinciale del Pd, assessore e consigliere comunale per un ventenio, esponente di punta del centrosinistra locale si è spento domenica mattina. “Se n’è andato un amico e un dirigente politico e amministratore che si è speso per il bene della città e per la difesa del territorio dalle speculazioni edilizie”. Sono le parole del sindaco, Giancarlo Garozzo, alla notizia della scomparsa di Paolo Gulino.
“Paolo – ha aggiunto – è stato importante per la mia formazione politica. Lo è stato prima come capogruppo e poi come segretario cittadino del Pd quando è toccato a me guidare il gruppo consiliare. Non dimenticherò le comuni battaglie contro scelte urbanistiche sbagliate e i suoi puntuali interventi in aula su tutte le questioni più scottanti. La sinistra siracusana e la città perdono un protagonista assoluto che merita di essere ricordato in maniera degna. A nome di tutti – ha concluso il sindaco Garozzo – partecipo al dolore della famiglia”.
Parole di cordoglio e vicinanza ai familiari anche da parte di Medeuropa, associazione di cui era stato tra i fondatori. Anche il segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice, ha voluto ricordarlo. “Sino a poche settimane fa ha continuato con passione a contribuire alla vita politica della sua città e del suo partito. Ero personalmente legato a Paolo anche perché, nella prima fase del mio impegno politico nel Pd, ho avuto il privilegio di far parte della segreteria cittadina da lui guidata. Lo ricorderò sempre per la sua tensione progettuale, per la lucidità con cui ha sempre posto il tema della sana pianificazione urbanistica quale presupposto civico per lo sviluppo della Città, la tutela del territorio e la salvaguardia etica della nostra comunità. A nome del PD provinciale di Siracusa lo abbraccio per l’ultima volta stringendomi alla sua famiglia in questo triste momento”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2