ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Siracusa. Malattie animali, approvato emendamento per prevenirle e debellarla

gregge-di-pecore

Approvato all’Ars un emendamento per prevenire e debellare le malattie animali. Lo comunica il presidente della commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo.
Il provvedimento si inserisce in una serie di interventi mirati a favore dell’agricoltura, ma anche dell’uomo, che il Parlamento siciliano ha intrapreso da alcuni anni e che, a prescindere dall’azione del Governo, intende venire incontro alla zootecnia siciliana per favorirne lo sviluppo e per aumentare sempre più la qualità del nostro parco zootecnico.
A nessuno sfugge, infatti, che negli ultimi anni, grazie ai nostri allevatori, sono stati raggiunti livelli di qualità delle razze bovine, ovine equine siciliane che hanno consentito di raggiugere primati in tutta Italia, a prescindere, ripeto, dall’azione del Governo.
L’articolo di legge approvato, ha concluso Vinciullo, ha come obiettivo quello di incrementare le ore ai veterinari a tempo indeterminato, in maniera tale che essi possano, con maggiore frequenza, essere presenti nelle stalle per poter così meglio controllare gli animali e prevenire l’insorgere di eventuali malattie, che spesso hanno causato la decimazione di intere stalle.

Comments are closed.

MCDONALD footer4