MULTICAR2

Siracusa. Manutenzione al cimitero, da lunedì via ai lavori: primi interventi per 190mila euro

cimitero

Attesi, da lunedì cominciano i primi lavori al cimitero di Siracusa. Interventi per 100.000 euro in modo da iniziare a sistemare i guasti degli ultimi anni, dopo decenni di manutenzione carente.
L’annuncio dei lavori arriva via facebook, dalla pagina facebook del sindaco, Giancarlo Garozzo. “Qualcuno sicuramente obietterà che non si risolvono tutti i problemi e che si deve fare di più. Solo una considerazione: da trent’anni non si faceva un intervento di questo tipo al cimitero”, la piccata sottolinatura con cui il primo cittadino “lancia” i lavori.
Negli ultimi mesi si erano moltiplicate le segnalazioni e le richieste di intervento. Una pioggia di criticità a cui adesso si cerca di porre un primo rimedio. Polemiche roventi a fine novembre in Consiglio comunale per la bocciatura di un emendamento al bilancio che prevedeva quasi 400.000 euro per la manutenzione del cimitero. “Le risorse sono previste, non serve un emendamento”, spiegarono dalla maggioranza. Adesso i quasi 200.000 euro stanziati per i primi lavori.

Comments are closed.

MCDONALD footer4