CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Meno code, più informazioni sul web: nasce lo Sportello Unico per l’Edilizia

IMG_4824 (1)

Una nuova interfaccia per rendere più veloce e diretto il contatto tra l’amministrazione comunale ed i cittadini, in particolar modo i professionisti. E’ il portale web dello Sportello Unico per l’Edilizia, presentato questa mattina dall’assessora alla modernizzazione, Roberta Boscarino.
Il servizio consentirà di monitorare lo stato dell’arte della pratica e di ovviare ad eventuali richieste di integrazioni. Con lo Sportello Unico per l’Edilizia, la documentazione che fino ad oggi veniva presenta in più copie cartacee presso gli uffici tecnici di via Brenta, potrà essere trasmessa comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.
“E’ l’inizio di un percorso che vogliamo gradualmente estendere a tutti gli ambiti dell’amministrazione attingendo anche alle risorse regionali disponibili”, ha detto l’assessore Boscarino. Già nel 2015 il progetto sembrava in dirittura d’arrivo. Adesso il completamento dopo un inatteso stop. Per la nuova interfaccia – realizzata d’intesa con gli ordini professionali degli Ingegneri, Geometri ed Architetti della provincia – utilizzate risorse interne: tecnici e funzionari del Comune.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2