CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Mercati e ambulanti: multe e sequestri. Operazione di Carabinieri e Municipale

controlli mercati

Nuovo giro di controlli nelle attività di commercio ambulante. In campo i carabinieri di Siracusa e Floridia insieme alle rispettive polizie Municipali. Verificati il possesso delle autorizzazioni alla vendita e le effettive condizioni di conservazione dei prodotti alimentari somministrati ai cittadini.
Controlli al mercato storico di Ortigia, dove i militari hanno rinvenuto su alcune bancarelle due oggetti d’antiquariato rubati lo scorso anno in una casa nobiliare del catanese: un crocifisso in legno dell’800, con un Cristo in bronzo/rame e decorazioni in madre perla, avorio ed ebano, nonché di un’etagere in legno, di fine ‘800/inizi ‘900, con marmo di Carrara. Gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Rilevate, inoltre, diverse violazioni di carattere amministrativo con l’elevazione complessiva di multe per 500 euro. In un caso, un ambulante è risultato privo di autorizzazione. L’uomo, un pregiudicato agli arresti domiciliari, con permesso di assentarsi per esercitare attività lavorativa, è stato segnalato per la revoca del beneficio.

Comments are closed.

MCDONALD footer4