MULTICAR2

Siracusa. Mercatino di Natale, ai Villini bancarelle e giostre: il progetto c’è, si accelera

Mercatini-di-Natale

La Fiera dei Morti ai Villini è stata un esperimento. Promossa la location che adesso può diventare la casa del Mercatino di Natale. La volontà dell’amministrazione c’è e l’assessore alle attività produttive, Silvia Spadaro, non la nasconde. “Nei prossimi giorni uscirà la manifestazione di interesse. Artigiani e commercianti saranno invitati a partecipare, chiedendo uno spazio espositivo”.
Bisogna però lavorare anzitutto sull’aspetto qualità delle merci esposte e vendute oltre che “decoro”. In questo, la Fiera dei Morti ritornata dopo alcuni anni flop ha lasciato molto a desiderare. Pochi venditori e articoli da mercato delle pulci di periferia. “L’attenzione sarà massima: è il nostro sforzo”, rassicura la Spadaro.
Le bancarelle dovrebbero allora trovare posto in spazi più organizzati e maggiormente a tema con l’atmosfera di Natale. Anche in questo c’è la conferma degli uffici comunali.
Nell’altro giardino comunale, proprio di fronte a quello che ha ospitato la Fiera dei Morti, la volontà è quella di ospitare – in contemporanea al mercatino di Natale – aree giochi e giostre per i bambini.
Entro la fine del mese l’assegnazione degli spazi poi tra Immacolata e Festa di Santa Lucia “l’inaugurazione” di quello che dovrebbe finalmente diventare un appuntamento fisso nel dicembre siracusano.

In foto: mercato di Natale a Sorrento

Comments are closed.

bogart 4