• Siracusa. Mercoledì riapre la materna Montessori, traslocata in via Svizzera: era chiusa dal 5 ottobre

    Riprenderà mercoledì l’attività didattica della scuola materna Montessori. Era stata chiusa il 5 ottobre dai vigli del fuoco a causa delle infiltrazioni di acqua piovana dal soffitto, nella sede di via Mazzanti. Saranno necessari dei lavori di impermeabilizzazione per i quali si sono già mossi i tecnici comunali.
    Intanto, era stato disposto il trasferimento delle classi in via Svizzera, in altri locali di proprietà comunali dove – i primi sopralluoghi – avevano confermato l’esistenza di misure e parametri standard per spostarvi la scuola materna. Il Comune ha provveduto al trasloco ed alla pulizia. La scuola, attraverso la dirigenza, si è poi occupata della sistemazione dei locali e degli spazi. E mercoledì, finalmente, si riparte.
    E così, venti giorni dopo la chiusura, può finalmente riprendere l’attività didattica. Lo sforzo profuso da tutti gli attori di questa vicenda – comprese le maestre – è stato tanto. E le difficoltà non sono mancate. Al punto da dover richiedere, nei fatti, quasi tre settimane di stop della normale attività per spostarsi da via Mazzanti in via Svizzera.

    image_pdfimage_print
  • freccia