• Siracusa. "Missione Scuola", gli scontrini della spesa a sostegno degli istituti primari

    Si chiama “Missione scuola” ed è l’iniziativa promossa dal Centro Commerciale i Papiri a favore delle scuole primarie di 1°grado di Siracusa, Augusta, Avola, Noto, Floridia e altri 16 comuni del territorio per un totale di 108 plessi, 540 classi e oltre 13.000 alunni coinvolti.
    Ad ogni scuola, o ad ogni singola classe appartenente allo stesso Istituto, è stato assegnato il semplice compito di raccogliere tutti gli scontrini, di qualunque negozio e importo, erogati presso il Centro Commerciale i Papiri dal 15 ottobre al 31 gennaio 2016. Una volta raggiunta la somma totale di 400 euro, consegnando gli scontrini e l’apposito modulo di adesione, ogni classe o gruppi di classi riceveranno in omaggio un ricco kit scuola composto da materiale didattico e di cancelleria.
    Raggiungendo altre soglie si può partecipare anche all’estrazione di un tablet o di un computer portatile o anche una lavagna elettronica interattiva Led Touch.
    In più le 5 classi partecipanti che avranno presentato scontrini per le somme di spesa più alte rientreranno nell’estrazione di un ulteriore super premio a scelta tra una lavagna elettronica LIM e una gita in Regione.
    “Abbiamo riscontrato un buon interesse da parte dei dirigenti scolastici – spiega Stefano Vella, direttore del centro commerciale – ci hanno confermato le numerose necessità che quotidianamente le Scuole devono affrontare con fondi limitati se non addirittura assenti”.

  • freccia