CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Mobilitazione per Ognina: chili di spazzatura raccolti lungo la costa

FB_IMG_1447009200656

Hanno risposto in centinaia. Tra i residenti e i volontari che si sono adoperati per pulire la costa di Ognina c’erano anche mamme con i loro bambini e immigrati. Tutti insieme per la giornata ecologica “Sole d’Ognina”, promossa da Sos Siracusa.
Hanno raccolto rifiuti di ogni tipo, dalle semplici cartacce ai climatizzatori abbandonati, passando per vecchi pezzi di arredamento e scarti vari. Tutti imounementi abbandonati lungo la costa della contrada marinara.
Con mezzi propri, armati di guanti, sacchi e carriole, i volontari hanno poi caricato i rifiuti nel cassone fornito dall’Igm.
Un gran lavoro, che verrà valorizzato domenica prossima grazie ad una visita guidata lungo la costa di Ognina alla scoperta dei suoi segreti, anche archeologici, insieme alla ex soprintendente Beatrice Basile.
Sos Siracusa, intanto, ringrazia il Comitato Pane e Biscotti Torre Ognina e Io amo Fontane Bianche; “grazie a tutti i volontari delle numerose associazioni che costituiscono il coordinamento, grazie ai singoli cittadini ed amatori del luogo, siete stati tutti fantastici. Abbiamo raccolto centinaia di chili di spazzatura e ridato dignità ad una delle coste più belle che la nostra città possiede”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4