CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Mondiali di canoa polo, lunedì cerimonia inaugurale poi le gare: in distribuzione la guida al campionato

canoa polo

E’ conto alla rovescia per l’avvio dei campionati mondiali di canoa polo a Siracusa. Nelle acque tra i due ponti, l’Umbertino e il Santa Lucia, si contenderanno il titolo 28 nazionali. Oltre 700 atleti pronti a confrontarsi e darsi battaglia nelle categorie Under 21 (Maschile e Femminile) e Senior (sempre maschile e femminile).
Cerimonia inaugurale lunedì 29 agosto, con la sfilata dei partecipanti. Da martedì 30 inizieranno le gare, a cui si può assistere sempre gratuitamente, da mattino a sera. Quattro i campi di gara realizzati per il primo mondiale di canoa polo giocato in acqua di mare e dentro una città. La formula è quella dei gironi eliminatori, poi semifinali e finali.
Aprono le “ostilità” le nazionali Under 21. Italia in acqua martedì alle 15 sul campo 1, opposta alla Danimarca. La femminile, invece, debutterà al mattino, alle 11, sempre campo 1, contro la Nuova Zelanda. Alle 13.40 incrocio con la Francia quindi alle 16.20, campo 2, l’Irlanda.
La Nazionale “A”, invece, debutterà sul campo 3 alle 9.45 del 31 agosto con gli Stati Uniti. Alle 15, campo 1, con il Belgio. La Senior femminile sarà di scena alle 8.35 del 31 agosto, campo 1, con gli Stati Uniti.
In distribuzione gratuita una utile brochure con tutte le principali informazioni per seguire le partite, in particolare dell’Italia. Contiene anche le regole base della canoa polo per consentire a chiunque di apprezzare al meglio la disciplina sportiva che mira ad essere inserita nel programma olimpico. La guida al campionato è stata illustrata questa mattina nell’area Relax del villaggio dei mondiali di canoa polo, allestita alle spalle dell’Ortea Palace, main sponsor della manifestazione sportiva.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2