CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Musica dal vivo, pedane girevoli, acqua di mare in scena: ecco il musical Mamma Mia!

IMG-20170813-WA0004

Conto alla rovescia per le due date siracusane del musical Mamma Mia! Biglietteria presa d’assalto in prevendita (presso Artemision, palazzo Vermexio) e online (secretsiracusa.it). La più celebre commedia musicale degli ultimi tempi viene ora riproposta in una nuova versione interamente realizzata da una produzione italiana firmata da Massimo Romeo Piparo. La lunga tourneè farà tappa a Siracusa il 18 e 19 agosto, in piazza d’Armi, accanto al castello Maniace. E’ un altro degli appuntamenti clou per le celebrazioni dei 2750 anni dalla fondazione della città.
Nel ruolo dei protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Donna è Sabrina Marciano, punta di diamante del musical italiano, reduce da una clamorosa affermazione nei panni della maestra di danza nell’acclamato Billy Elliot, mentre la giovane Sofia (Sophie) sarà interpretata da Eleonora Facchini.
Accanto a loro anche Elisabetta Tulli e Laura Di Mauro nei ruoli delle scatenate amiche del cuore di Donna, rispettivamente Rosie e Tanya, Jacopo Sarno alias Sky, un cast di oltre 30 artisti e l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, posizionata all’interno della scena.
Tra i punti di forza dello spettacolo, l’ambientazione tecnologica e sorprendente con vera acqua di mare e bagnasciuga.
Due ore di “spettacolo super femminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. Un favola in cui a vincere è l’Amore con la maiuscola, quello di una figlia per il proprio Padre, e l’ineguagliabile amore di Mamma”, spiega Piparo a pochi giorni dal debutto siracusano.
E’ una inedita versione, interamente rinnovata e creata da un team esclusivamente italiano. Tradotti integralmente i dialoghi e le 24 canzoni degli Abba che verranno suonate dal vivo dall’orchestra.
E quando si chiuderà il sipario le sorprese non finiranno, grazie a una speciale ‘appendice’ tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2